Seguici su

Calcio

Beach soccer, Mondiali 2017: Italia in semifinale! Senegal sconfitto 5-1, ora c’è il Brasile

Pubblicato

il

L’Italia è tra le prime quattro dei Mondiali di beach soccer 2017! Una vittoria nitida quella di questa notte per i ragazzi di Massimo Agostini, giustizieri 5-1 del Senegal a Nassau, grazie ancora una volta alle reti di Gabriele Gori, capocannoniere del torneo, che vale la semifinale.

Gara subito in discesa per gli azzurri, con il mancino di Gori che sblocca il punteggio su rigore dopo poco più di un minuto di gioco, con gli africani che riescono però a reagire, colpendo un palo col il portiere Ndaye e impensierendo Simone Del Mestre con alcune conclusioni molto insidiose, senza tuttavia trovare la via del gol.

Nella ripresa l’Italia si riprende la scena, con Gori che centra la traversa al 16′, preludio alla rete di Matteo Marrucci, che al 22′ spazza in rete una palla mal giocata dall’attacco senegalese. Ad incrementare il vantaggio ci pensa poi di nuovo il solito Gori, che raccoglie sotto-porta il suggerimento di Dario Ramacciotti per siglare il 3-0, che chiude la frazione.

Dopo meno di un minuto, nel terzo periodo è Alessio Frainetti, con uno splendido sinistro sotto l’incrocio dei pali, a regalare il 4-0 alla Selezione del Bel Paese, mentre un altro rigore di Gori al 27′ porta il tabellone sul 5-0. Nel finale il Senegal sigla il gol della bandiera, di nuovo con un penalty. trasformato dal numero 11 Ibrahima Balde.

Prosegue dunque il sogno iridato dell’Italia del calcio da spiaggia, che alle 22:30 di sabato 6 maggio si giocherà l’accesso alla finalissima contro il Brasile, giustiziere 4-3 del Portogallo, in quella che si può definire una vera e propria finale anticipata.

Foto: profilo Facebook Gabriele Gori

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità