Seguici su

Beach Volley

Beach volley, BPER Banca Italia Tour. Domani a Modena la presentazione: ecco le tappe! OA Sport media partner

Pubblicato

il

Beach Volley University e Volley Project, con la collaborazione di BPER Banca, Main e Title Sponsor dell’evento, presentano la seconda edizione del BPER Banca Beach Volley Italia Tour, uno dei più significativi circuiti di beach volley sul territorio nazionale. La manifestazione si svolgerà nel corso dell’estate per un totale di otto tappe distribuite sul territorio nazionale, situate in alcune delle location più rappresentative del beach volley italiano. Saranno ammesse al circuito coppie, maschili e femminili, che gareggeranno sui due giorni (sabato e domenica) per un totale previsto di oltre 10.000 beachers coinvolti.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione è programmata per domani giovedì 25 maggio alle ore 11 al Best Western Palace Hotel di corso Vittorio Emanuele II, 68 a Modena, sempre più la capitale della pallavolo italiana.

BPER Banca festeggia con questa e altre manifestazioni di valore il 150esimo anniversario della sua fondazione. L’edizione 2017 del Beach Volley Italia Tour si avvale inoltre della partnership con il Corriere dello Sport/Stadio e con il sito OA Sport.

Il Direttore generale di BPER Banca Fabrizio Togni dichiara: “Con questa iniziativa continuiamo a mettere in campo un nuovo modo di essere protagonisti a fianco di chi ama l’attività sportiva. Oggi il compito di una banca come la nostra, da 150 anni vicina al territorio, non si svolge più a senso unico, ma spazia in vari settori e richiede modalità di servizio innovative. Il BPER Banca Beach Volley Italia Tour è un’occasione importante per dimostrare un’attenzione concreta in uno specifico progetto di valorizzazione per lo sport a tutti i livelli, dall’attività professionistica fino ad arrivare a quella amatoriale, di cui è da apprezzare l’alta rilevanza sociale. Si tratta, quindi, di un impegno diretto che fa parte del nostro modo di fare banca: siamo un istituto con radici solide e con una dinamica sempre in movimento. Proprio come il popolo delle spiagge, che sono certo animerà anche quest’anno le otto tappe del torneo”.

A partire dal weekend del 10 e dell’11 giugno si sfideranno sulla sabbia le più importanti coppie del panorama nazionale, un circuito ricco di interesse sportivo e con tanti eventi collaterali previsti, dove spettacolo, agonismo e qualità di gioco saranno sempre i comuni denominatori della manifestazione.

Grazie alla collaborazione di numerosi promoter locali sarà lo stesso territorio, nel quale verranno piantate le reti e delimitati i campi, a trasformarsi in protagonista della tappa. Settimana dopo settimana sarà quindi garantito il pubblico delle grandi occasioni, insieme alla proverbiale e colorata “quinta” delle gare di beach volley, vera e propria calamita dell’estate italiana.

Ecco di seguito gli appuntamenti del BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2017, nei quali si sfideranno coppie di professionisti:

10 e 11 giugno Latina M/F

17 e 18 giugno Cesenatico (Fc) M/F

1 e 2 luglio Marina di Grosseto (Gr) M/F

15 e 16 luglio Cagliari M/F

22 e 23 luglio Senigallia (An) M/F

29 e 30 luglio Cordenons (Pn) M/F

12 e 13 agosto Pescara M/F

28 e 29 agosto Crotone M/F

Nel week end del 9 e 10 settembre a Cesenatico (ma la sede è ufficialmente da confermare), Beach Volley University e Volley Project organizzeranno, sempre con il sostegno di BPER Banca, la manifestazione 2017 della Coppa di Lega. Appuntamento dunque a Latina per la prima tappa del circuito del beach volley italiano, per trascorrere insieme una fantastica estate all’insegna del divertimento sottorete.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità