Beach Volley
Beach volley, World Tour 2017, Rio. Doppietta brasiliana al Parco Olimpico
E’ la doppietta che i brasiliani sognavano a chiudere la settimana di Rio del World Tour 2017. Alison/Bruno si confermano padroni assoluti a livello maschile, mentre tra le donne Agatha Bednarczuk, argento olimpico assieme a Barbara, si prende una bella rivincita a Rio con la sua nuova, giovanissima, compagna Duda che si conferma come volto nuovo più interessante dell’immenso vivaio carioca.
Barbara/Duda hanno vinto 2-1 una complicata finale contro le canadesi Pavan/Humana-Paredes, altra coppia che si è formata subito dopo le Olimpiadi dello scorso agosto. Non è bastata una partenza a razzo delle carioca che hanno vinto 21-14 ad annichilire le canadesi che hanno reagito vincendo il secondo set nettamente 21-13. L’equilibrio arriva nel tie break che vede trionfare Agatha/Duda con il punteggio di 15-13.
Primo set stellare nella finale maschile con Losiak/Kantor che riescono ad impensierire i numeri uno al mondo Alison/Bruno a più riprese. Si gioca punto a punto, i polacchi hanno anche la possibilità di chiudere il set ma non la sfruttano e alla fine Alison/Bruno si salvano al quarto tentativo vincendo 25-23. La partita vera finisce lì perché i polacchi commettono troppi errori nel parziale successivo e lasciano ben presto via libera ai campioni olimpici che si impongono con un netto 21-12 che chiude il torneo.