Boxe

Boxe: Giovanni De Carolis tornerà sul ring il prossimo 13 luglio

Pubblicato

il

Dopo aver perso il titolo mondiale nello scorso mese di novembre contro il tedesco Tyron Zeuge, Giovanni De Carolis effettuerà il proprio ritorno sul ring giovedì 13 luglio a Roma. Il trentaduenne laziale combatterà contro il ucraino Viktor Polyakov in un incontro valido per il titolo internazionale WBA dei supermedi, passaggio obbligato per tornare in futuro a combattere per la cintura iridata.

De Carolis si presenterà sul ring con un bilancio di ventiquattro vittorie, sette sconfitte ed un pareggio, mentre il trentacinquenne Polyakov vanta dodici vittorie, una sconfitta ed un pareggio. Nonostante la più giovane età, dunque, De Carolis avrà dalla sua l’esperienza, avendo combattuto molti più incontri dell’avversario, il quale non ha mai affrontato una sfida per una cintura così importante.

Da notare anche che De Carolis tornerà a combattere sul suolo italiano dopo ben quattro incontri mondiali in Germania: l’ultima volta che il romano ha combattuto in casa risale al maggio del 2015, quando conquistò la cintura Intercontinentale IBF ai danni dell’italo-senegalese Mouhamed Ali Ndiaye.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Giovanni De Carolis (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version