Seguici su

Boxe

Boxe: gli appuntamenti internazionali dei professionisti italiani nel mese di giugno

Pubblicato

il

Il mese di giugno ci regalerà ancora tanti incontri internazionali interessanti per i professionisti italiani, nonostante la cancellazione dell’atteso confronto tra Mirko Larghetti ed il belga Yves Ngabu per il vacante titolo europeo dei pesi cruiser, causa infortunio del trentaquattrenne marchigiano.

Il programma, per gli appassionati italiani di boxe, avrà inizio venerdì 2 giugno con il match che si terrà a Toledo, in Spagna, dove l’italo-spagnolo Luca Giacon affronterà l’italo-belga Andrea Carbonello per la cintura vacante del Campionato Internazionale IBF pesi superleggeri. Nel match inizialmente previsto per lo scorso 20 maggio, Giacon combatterà con i colori della federazione italiana, mentre Carbonello rappresenterà i colori belgi. Il ventinovenne Giacon vanta un bilancio di ventotto vittorie ed una sola sconfitta, subita nel 2013 in occasione del match europeo contro Emiliano Marsili, mentre il ventisettenne Carbonello si presenterà con quattordici vittorie, due sconfitte ed un pareggio in carriera.

Sarà un match tutto italiano, invece, quello che si terrà il 17 giugno al Saint-Vincent Resort & Casino, in Val d’Aosta, per la cintura europea dei pesi medi. Sul ring saliranno infatti il campione in carica Emanuele Blandamura, trentasettenne che vanta ventisei vittorie e due sconfitte, e lo sfidante Alessandro Goddi, ventinovenne che in carriera ha ottenuto trenta vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La serata vedrà combattere anche altri pugili di alto livello come il franco-camerunense Carlos Takam, già campione del mondo WBC Silver dei pesi massimi.

Il mese si chiuderà con il match valido per il titolo Internazionale IBF dei pesi leggeri tra Gianluca Ceglia ed Eloy Iglesias, previsto a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, città dove vive il pugile italiano. Il campione italiano Ceglia, classe 1989, vanta tredici vittorie e tre sconfitte da professionista, mentre il ventisettenne iberico, anche lui campione nazionale del suo Paese, ha collezionato diciassette vittorie, tre sconfitte e due pareggi.

Ricordiamo, anche se non ci saranno in palio cinture, che in occasione della Night of Kick and Punch 7 combatterà anche Giacobbe Fragomeni, opposto all’ucraino Vitaliy Neveselyy: l’appuntamento è per il 24 giugno al Teatro Nuovo di Milano.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luca Giacon (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità