Boxe

Boxe: gli impegni internazionali per i professionisti italiani nel mese di maggio

Pubblicato

il

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare in un articolo precedente (clicca qui per leggerlo), il prossimo 13 maggio, sul ring del PalaSport Vespucci di Via Vertumno (Roma), si terrà un evento unico, dove combatteranno sia i pugili delle World Series of Boxing, per la sfida tra Italia Thunder e Colombia Heroicos, che i professionisti. ll match clou si terrà alle ore 23:00, e metterà in palio la cintura vacante WBC Internazionale dei pesi superwelter tra due pugili italiani. Di fronte si troveranno il ventitreenne pugliese Felice Moncelli (sedici vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), già campione italiano della categoria, ed il trentaseienne toscano Adriano Nicchi (ventiquattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte), che fu campione nazionale tra il 2010 ed il 2012. Questi gli altri match in programma: Popola vs Lasha; D’Ortensi vs Levin; Guainella vs Scognamiglio; Forte vs Cappella; Faraci vs Racz.

Il 18 maggio, invece, il Cirque d’Hiver di Parigi ospiterà il match valido come la semifinale per il Mondiale Superwelter IBF tra Marcello Matano, trentenne romagnolo da diciassette vittorie e due sconfitte, ed il padrone di casa Cédric Vitu, trentunenne che vanta la bellezza di quarantacinque vittorie e due sconfitte.

Sfida tutta italiana anche il 20 maggio sul ring di Vicenza, dove Vittorio Parrinello e Luca Rigoldi incroceranno i guantoni per la cintura di campione dell’Unione Europea dei pesi supergallo. Nella stessa serata, a Toledo (Spagna), l’italo-spagnolo Luca Giacon affronterà l’italo-belga Andrea Carbonello per la cintura vacante del Campionato Internazionale IBF pesi superleggeri.

Infine, un appuntamento importantissimo per il pugilato femminile: il 21 maggio, ad Ascona (Svizzera), la campionessa mondiale dei pesi supergallo Vissia Trovato combatterà contro l’argentina Marisa Johanna Portillo per il titolo internazionale WBA dei pesi piuma. Vincitrice dei sette match finora disputati, Trovato combatterà contro una veterana del ring, visto che la sudamericana vanta diciassette vittorie, tredici sconfitte e tre pareggi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version