Boxe
Boxe: Hadillah Mohoumadi torna a conquistare il titolo europeo dei supermedi
Il ring del Palacio de Vistalegre di Madrid ha ospitato venerdì sera il match valido per il titolo europeo dei pesi supermedi tra lo spagnolo di origine dominicana Mariano Hilario ed il francese Hadillah Mohoumadi. Ad imporsi ai punti è stato proprio il trentaseienne sfidante, che si è dimostrato superiore nel corso di tutto il match, e venendo dichiarato vincitore con verdetto unanime da parte dei giudici (119-107, 114-112 e 115-111).
Con questa vittoria Mohoumadi torna sul trono d’Europa, riconquistando quella cintura che aveva vinto due anni fa battendo proprio Hilario, per poi perderla nell’aprile del 2016 contro il britannico Callum Smith. Il francese ottiene dunque la ventiduesima vittoria della sua carriera da professionista, a fronte di quattro sconfitte ed un pareggio, mentre il trentenne iberico vanta ora sedici vittorie e sei sconfitte.
I tifosi spagnoli hanno potuto esultare, invece, per Joana Pastrana, che ha conquistato la cintura europea dei pesi paglia ai danni della francese Sandy Coget (97-93, 98-92, 98-92).
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter