Boxe
Boxe: il 13 Maggio grande spettacolo a Roma. Italia Thunder e professionisti sullo stesso ring
Grande serata di boxe il prossimo 13 maggio a Roma, sul ring del PalaSport Vespucci di Via Vertumno: la collaborazione tra la BBT Productions e la Federazione Pugilistica Italiana permetterà infatti agli appassionati della nobile arte di assistere a circa cinque ore di grande boxe.
Il programma inizierà alle ore 19:00 con la sfida tra gli Italia Thunder ed i Colombia Heroicos, valida per l’andata dei quarti di finale delle World Series of Boxing 2017. La franchigia italiana spera di accumulare punti preziosi in vista della difficile trasferta sudamericana, al termine della quale si saprà quale delle due squadre passerà in semifinale.
A seguire, sono previsti ben sei incontri di boxe professionistica, il cui match clou si terrà alle ore 23:00, e metterà in palio la cintura vacante WBC Internazionale dei pesi superwelter. Di fronte si troveranno il ventitreenne pugliese Felice Moncelli (sedici vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), già campione italiano della categoria, ed il trentaseienne toscano Adriano Nicchi (ventiquattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte), che fu campione nazionale tra il 2010 ed il 2012. Questi gli altri match in programma: Popola vs Lasha; D’Ortensi vs Levin; Guainella vs Scognamiglio; Forte vs Cappella; Faraci vs Racz.
Entrambi gli eventi saranno trasmessi da SportItalia: in diretta andrà il match tra Moncelli e Nicchi, mentre la sfida tra Thunder ed Heroicos sarà trasmessa il giorno dopo in differita.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Series of Boxing