Boxe
Boxe: Khalid Yafai conserva il titolo mondiale, Sam Eggington conquista quello europeo
Grande serata di boxe sul ring della Barclaycard Arena di Birmingham, dove erano in palio un titolo mondiale ed un titolo europeo.
Campione del mondo WBA dei pesi supermosca, il ventisettenne britannico Khalid Yafai era chiamato a difendere la sua cintura dagli assalti del trentunenne giapponese Suguru Muranaka. Sul ring della sua città natale, Yafai ha completato con successo la sua prima difesa del titolo, imponendosi ai punti con verdetto unanime, e conservando la sua imbattibilità da professionista in ventidue incontri disputati. Muranaka conta invece venticinque vittorie, tre sconfitte ed un pareggio.
Successo inglese anche nel match valido per il titolo europeo dei pesi welter, dove il ventitreenne Sam Eggington ha spodestato il detentore della cintura, lo spagnolo Ceferino Rodríguez. Il padrone di casa ha infatti impiegato solamente due round per stendere il ventottenne iberico, ottenendo la sua ventitreesima vittoria (la dodicesima prima del limite) a fronte di tre sconfitte, mentre Rodríguez è stato battuto per la prima volta dopo una serie di ventiquattro vittorie.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter