Boxe

Boxe: Luca Rigoldi vince il titolo dell’Unione Europea, bene Carmine Tommasone e Domenico Valentino

Pubblicato

il

Il Palasport di Vicenza ha ospitato sabato sera la sfida valida per il titolo dell’Unione Europea dei pesi supergallo tra Luca Rigoldi e Vittorio Parrinello. Ad imporsi è stato il ventiquattrenne padrone di casa Rigoldi, che al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato è stato premiato dai giudici per split decision: 114-113; 114-113; 113-114.

Queste le parole del nuovo campione dell’Unione Europea: “Sono felicissimo per questo successo davanti al mio pubblico. Un risultato figlio del sacrificio e del tanto impegno che ci ho messo, insieme al mio team e al mio Maestro Freo, durante tutto il periodo della preparazione. Voglio rendere onore al mio avversario, Parrinello, che si è nuovamente dimostrato un pugile di altissimo livello. Desidero infine dedicare questa mia cintura al mio amico Sedik Boufrakech, che sta affrontando la sfida più dura della sua vita. Sedik sono con te“.

Con questa vittoria, Rigoldi si porta a quota tredici vittorie da professionista in carriera, a fronte di un pareggio ed una sconfitta, mentre il trentatreenne campano Parrinello perde per la prima volta dopo una serie di dodici vittorie.

Tra i protagonisti della serata c’erano anche due pugili reduci dalle Olimpiadi di Rio 2016. Il trentatreenne campano Carmine Tommasone è tornato a combattere tra i professionisti battendo ai punti il pugile del Nicaragua Lesther Cantillano, vincendo così il suo diciassettesimo incontro in altrettanti match disputati. Esordio tra i “pro”, invece, per Domenico Valentino, che ha superato, sempre ai punti, Davide Calì. Entrambi gli incontri si sono svolti sulla lunghezza delle sei riprese.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version