Boxe

Boxe: sarà l’ucraino Vitaliy Neveselyy l’avversario di Giacobbe Fragomeni

Pubblicato

il

Sabato 24 giugno, la Night of Kick and Punch 7 vedrà il rientro sul ring del pugile Giacobbe Fragomeni, ma l’altro grande appuntamento della serata sarà il match valido per il titolo mondiale di kickboxing stile K-1 tra Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias, che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma. Proprio in queste ore, è stato svelato il nome dell’avversario di Fragomeni: si tratta del trentaquattrenne ucraino Vitaliy Neveselyy, che vanta tredici vittorie e due sconfitte in carriera. Di seguito riportiamo il nuovo comunicato stampa sull’evento.

Sarà Vitaly Nevesely a sfidare Giacobbe Fragomeni alla Night of Kick and Punch 7

Sarà l’ucraino Vitaly Nevesely a sfidare sulle otto riprese Giacobbe Fragomeni sabato 24 giugno al teatro Nuovo, nella centralissima piazza San Babila di Milano, nel main event pugilistico della settima edizione del galà degli sport da ring The Night of Kick and Punch. La manifestazione organizzata da Angelo Valente offrirà anche un altro evento molto atteso dal pubblico milanese: il titolo mondiale di kickboxing-stile K-1 tra Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della WAKO-PRO. Giacobbe Fragomeni e Luca Cecchetti fanno parte del team Sap Fighting Style.

Il trentaquattrenne Vitaly Nevesely è professionista dal giugno 2008 ed ha sostenuto 16 incontri con un bilancio di 13 vittorie (7 prima del limite), 2 sconfitte (ai punti) e 1 no-contest. Insomma, non è un avversario facile per Giacobbe ma è proprio questo che il milanese voleva per verificare il proprio stato di forma ed a quale titolo può ambire. Gli sarebbe piaciuto affrontare il vincitore della sfida tra Mirko Larghetti ed il belga Yves Ngabu per il vacante titolo europeo dei pesi massimi leggeri, ma questo combattimento non si farà il 4 giugno come previsto. Giacobbe potrebbe anche sfidare il campione d’Italia Fabio Turchi, ma “conosco lui e suo padre Leonardo contro cui ho combattuto due volte da dilettante (quando c’erano ancora i dinosauri) e questo mi renderebbe difficile prendere a pugni Fabio”.

Nato a Milano il 13 agosto 1969, alto 177 cm, professionista dal 2001, Giacobbe Fragomeni ha sostenuto 41 incontri con un bilancio di 34 vittorie (14 prima del limite) 5 sconfitte e 2 pareggi. E’ stato campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC dal 24 ottobre 2008 al 21 novembre 2009. Ha conquistato il titolo superando ai punti l’imbattuto Rudolf Kraj al Palalido di Milano con i milanesi che hanno riempito l’impianto (3.500 spettatori) facendo un tifo di stampo calcistico.

In attività dal 1938, il teatro Nuovo ha una capienza di 1.100 posti (comode poltrone in velluto rosso) ed è raggiungibile con la linea 1 della metropolitana, fermata San Babila. I biglietti della Night of Kick and Punch 7 si possono prenotare presso la palestra Kick and Punch in Via Sardegna 60 a Pieve Emanuele (telefono 02-90723329). I prezzi: 39,50 Euro per la poltronissima Vip, 34,50 euro per la poltronissima, 29,50 euro per la poltrona. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito www.teatronuovo.it oppure potete recarvi al botteghino del teatro Nuovo aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.00 alle 17.00 la domenica. Per informazioni, telefonare al 391-1785788.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Giacobbe Fragomeni (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version