Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, serie A: gara-2 semifinali playoff 2017. Napoli e Acqua&Sapone, che impresa! Pescara e Luparense ko in casa, si va alla “bella”

Pubblicato

il

“Clamoroso al Cibali” recitava Sandro Ciotti. E mai espressione fu più emblematica per descrivere l’esito di gara-2 delle semifinali dei playoff scudetto del campionato di serie A di calcio a 5. Il Pescara e la Luparense, che sembravano ormai destinati a chiudere il discorso nelle proprie rispettive serie tra le mura amiche, hanno incassato un pesante ko interno contro la Lollo Caffè Napoli e l’Acqua&Sapone Unigross, rimandando tutto alla decisiva gara-3, in programma venerdì sera in casa delle prime due classificate della stagione regolare.

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-4 (1-0 p.t.)
Gli abruzzesi si complicano nuovamente la vita dopo il passo falso in gara-2 contro l’Axed Group Latina e ad aproffitarne sono i partenopei, che riaprono la contesa e si apprestano a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima decisiva sfida della serie. La prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio di un gol grazie a Rosa e sembra il preludio ad una marcia trionfale del Pescara, ma nella ripresa la musica cambia e Manfroi dopo soli 51” pareggia i conti. Al 6′ De Bail piazza il colpo del sorpasso, ma Borruto al 9′ e Cuzzolino al 13′ riportano nuovamente in vantaggio gli abruzzesi. Finita? Tutt’altro. Botta al 16′ porta le squadre nuovamente in parità e a 56” dalla fine André gela il pubblico del PalaRigopiano siglando il gol del definitivo 3-4 e regalando la vittoria alla Lollo Caffè Napoli.

TABELLINO

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Salas, Cuzzolino, Borruto, Leggiero, Chimanguinho, Rosa, Morgado, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Pedotti, André, Crema, Fornari, Avolio, Davì, Botta, Milucci, De Bail, Manfroi. All. Cipolla

MARCATORI: 5’41’’ p.t. Rosa (P), 0’51’’ s.t. Manfroi (N), 5’51’’ De Bail (N), 8’28’’ Borruto (P), 12’17’’ t.l. Cuzzolino (P), 15’39’’ Botta (N), 19’04’’ André (N)

AMMONITI: Fornari (N), Rosa (P), Manfroi (N), Salas (P), Cuzzolino (P), Caputo (P), Pedotti (N), Milucci (N)

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Angelo Galante (Ancona), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-6 (5-2 p.t.)
Un primo tempo dominato, poi il blackout
. Questa è la perfetta sintesi della partita della Luparense, che nella prima metà gara non lascia scampo all’Acqua&Sapone, crollando poi nella ripresa fino a farsi rimontare e a vanificare quanto di buono costruito nei 20 minuti iniziali. Honorio inaugura la sua strana partita con un’autorete, ma Brandi e Ramon già al 6′ regalano il vantaggio alla Luparense. Lo stesso Honorio si riscatta siglando una tripletta, intervallata da un gol di De Oliveira, e portando i padovani sul 5-2, ma nel secondo tempo è tutta un’altra storia. Murilo al 3′ e Lima al 10′ riaprono improvvisamente la partita, ma è Lukaian l’eroe con due reti nel finale che ammutoliscono il PalaLupi e concedono all’Acqua&Sapone la chance di giocarsi la qualificazione in gara-3.

TABELLINO
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Coco, Mancuso,
Tobe, Ramon, Lara, Brandi, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Marin

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, Lima, De Oliveira, Jonas, Casassa, Canabarro, Romano, Rocha, Murilo, Zanella, Lukaian, Casassa. All. Ricci

MARCATORI: 2’14’’ p.t. aut. Honorio (L), 4’22’’ Brandi (L), 6’05’’ rig. Ramon (L), 8’27’’ e 10’09’’ Honorio (L), 15’30’’ De Oliveira (A), 18’28’’ Honorio (L), 2’19’’ s.t. Murilo (A), 10’ Lima (A), 15’47’’ e 17’04’’ Lukaian (A)

AMMONITI: Lukaian (A), Lima (A), Jonas (A)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Alessandro Malfer (Rovereto), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

TABELLONE COMPLETO PLAYOFF

QUARTI DI FINALE

AXED GROUP LATINA-PESCARA 2-7 2-1 3-5 d.t.s. (Il Pescara vince 2-1 la serie e passa il turno)

MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 5-5 2-2 d.t.s. (La Lollo Caffè Napoli vince 2-1 la serie e passa il turno)

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-1 0-2 2-3 (L’Acqua&Sapone Unigross vince 2-1 la serie e passa il turno)

KAOS FUTSAL-LUPARENSE 2-3 4-6 (La Luparense vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

X: PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-6 4-3

Y: ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6 6-5

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità