Calcio
Calcio, Mondiali Under 20 2017: Italia-Giappone. Gli Azzurrini si giocano la qualificazione
Novanta minuti per decidere il destino mondiale degli Azzurrini, in cui bisognerà dare tutto. Questa sarà Italia-Giappone terza e ultima partita del gruppo D dei Mondiali Under20. Entrambe le squadre sono ferme a 3 punti, con una vittoria sul Sudafrica e una sconfitta con l’Uruguay. Si tratta quindi di una sfida decisiva per il 2° posto nel girone, che garantisce la qualificazione agli ottavi. Agli azzurrini, grazie alla migliore differenza reti, basterà un pareggio, ma bisognerà comunque puntare alla vittoria per evitare brutte sorprese negli ultimi minuti.
L’Italia ha dimostrato di avere le qualità per andare avanti in questa competizione, ma è vietato sottovalutare il Giappone, squadra che, dopo aver conquistato il primo titolo asiatico Under19, vuole continuare a stupire in questa stagione. Sarà sicuramente una sfida ad alto ritmo ed Alberigo Evani dovrà essere bravo a impostare una formazione equilibrata, per respingere gli attacchi nipponici e tenere il pallino del gioco.
Le speranze di qualificazione ci sono tutte e se l’Italia confermerà le attese della vigilia potrà centrare il target e fare il primo passo verso la conquista del titolo.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo twitter Figc