Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: lo Zambia batte il Portogallo, Giappone in rimonta nel girone degli Azzurrini

Pubblicato

il

Seconda giornata di incontri per i Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di domenica prevedeva le partite valide per i Gironi C e D.

Il programma odierno si è aperto a Seogwipo, sull’isola di Jeju, dove si sono incontrati il Portogallo e lo Zambia, nella prima partita del Girone C. Il primo tempo è risultato equilibrato e poco spettacolare, con una sola occasione da goal per ciascuna formazione. A sbloccare il punteggio per la squadra africana ci ha pensato Edward Chilufya, che al 51′ ha insaccato su una respinta del portiere lusitano Diogo Costa. Il Portogallo non ha dato vita ad una reazione convincente, anzi lo Zambia è andato vicino al raddoppio, prima che questo si concretizzasse grazie ad una bella azione di Fashion Sakala (76′). Solamente nel finale il Portogallo è riuscito ad approfittare di un pasticcio della difesa avversaria per rendere la sconfitta meno amara grazie ad Hélder (91′).

L’altro match dello stesso raggruppamento ha visto di fronte l’Iran e la Costa Rica, in un incontro che è rimasto a lungo bloccato. Il primo pareggio a reti inviolate della rassegna è stato però scongiurato all’81’ dalla realizzazione di Mohammad Mehdi Mehdikhani, che ha regalato la vittoria ed i tre punti in classifica alla formazione iraniana.

Le ostilità del Girone D, quello nel quale figurano anche gli Azzurrini, si sono aperte nella mattinata italiana con il match tra Sudafrica e Giappone. I sudafricani sono passati in vantaggio a sorpresa dopo appena sette minuti, grazie alla rete di Grant Margeman. I nipponici hanno sfiorato più volte il pareggio con Koki Ogawa, che ha colpito anche una traversa, ma la per la rete ha dovuto aspettare l’inizio della ripresa (48′). La squadra asiatica ha preso a quel punto il sopravvento nel gioco, ed ha definitivamente ribaltato l’esito del match con il goal di Ritsu Doan al 72′.

 A completare il programma odierno sarà il match tra l’Italia e l’Uruguay, che avrà luogo alle ore 13:00 presso lo il World Cup Stadium di Suwon, così chiamato in quanto fu una delle sedi dei Mondiali 2002.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità