Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A – La Roma surclassa la Juventus: 3-1 in rimonta, festa scudetto rimandata!

Pubblicato

il

Niente festa scudetto per la Juventus che perde 3-1 sul campo della Roma nel big match della 36^ giornata di Serie A. Ai bianconeri serviva almeno un pareggio all’Olimpico per conquistare matematicamente il sesto tricolore consecutivo (record assoluto, Inter e Torino si sono fermate a cinque) ma i giallorossi si sono scatenati di fronte a 60mila spettatori e hanno firmato l’impresa.

La Juventus è passata in vantaggio al 21′ con Lemina, su bel passaggio di Higuain pescato in area di rigore da Sturaro. Dopo 4 minuti, però, la Roma ha prontamente risposto con capitan De Rossi che ha superato Buffon su una ribattuta in area.

Nella ripresa ci hanno pensato El Shaarawy (tiro di giustezza indirizzato sul secondo palo, direttamente da dentro l’area) e una botta di Nainggolan dopo triangolazione con Salah a chiudere il discorso. Negli ultimi minuti c’è stato spazio anche per Francesco Totti, osannato dal suo pubblico.

Ora la Juventus ha quattro punti di vantaggio sulla Roma quando mancano due giornate al termine: una vittoria casalinga contro il Crotone, in piena lotta salvezza, chiuderebbe definitivamente i conti e darebbe il là alla festa di fronte in casa. Gli uomini di Spalletti si sono ripresi il secondo posto e hanno una lunghezza di vantaggio sul Napoli, da difendere per qualificarsi direttamente alla prossima Champions League.

Prossima giornata: la Roma in trasferta a Verona, la Juventus in casa contro il Crotone, il Napoli ospita la Fiorentina.

 

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità