Canoa

Canoa slalom, Europei 2017: nel kayak si sogna, Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro le guide

Pubblicato

il

Non c’è stato grande feeling tra la nazionale azzurra e gli Europei negli ultimi anni. L’ultima medaglia a squadre è del 2015 con il K1 a squadre di Daniele Molmenti, Andrea Romeo e Giovanni De Gennaro di bronzo. A livello individuale è invece l’argento di Stefanie Horn nel 2013 a Cracovia l’ultimo acuto tricolore. 

La bresciana della Marina Militare sarà una delle stelle anche a Tacen. Più volte finalista tra Europei, Olimpiadi e Coppa del Mondo, Stefanie non è tuttavia più riuscita a realizzare un’ultima run coi fiocchi. A Tacen l’azzurra ha già dimostrato di andare forte, servirà ridurre al minimo le penalità per puntare in alto. Curiosità nel vedere anche Clara Giai Pron, apparsa in questi mesi in netto miglioramento con costanza di rendimento unita a pochi tocchi di palina.

In campo maschile la gara di K1 sarà un appuntamento speciale per la squadra italiana. Con Daniele Molmenti entrato nello staff azzurro il trio formato da Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Jakob Weger rappresenta il presente e futuro della disciplina. Talento e margini di miglioramento ancora tutti da scoprire uniti al valore della triade tecnica Ettore Ivaldi-Daniele Molmenti-Guillermo Diez Canedo fanno davvero sognare. A riguardo bisogna ricordare le parole di Giovanni De Gennaro, il leader della squadra, a fine 2016 sul campione olimpico di Londra 2012. “Il fatto che Daniele si sia messo a disposizione delle nuove generazioni è un valore aggiunto, può aiutare tutta la squadra a crescere”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version