Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo Szeged 2017: in Ungheria si fa sul serio, tanti i big in acqua

Pubblicato

il

Tante le stelle che prenderanno parte alla seconda tappa di Coppa del Mondo in programma a Szeged nel fine settimana. Rispetto alla tappa di Montemor-o-Velho la start list risulta infatti ben più corposa con canoisti provenienti da 66 paesi.

Sede dei Mondiali 2019, il tempio della canoa magiaro avrà come probabili protagonisti il campione e vice campione olimpico del K1 1000 Marcus Walz (Spagna) e Josef Dostal (Repubblica Ceca), l’oro e l’argento del K1 200 a Rio Liam Heath (Gran Bretagna) e il francese Maxime Beaumont (Francia), quest’ultimo reduce dal successo in Portogallo.

Presente anche la fuoriclasse neozelandese Lisa Carrington che rispetto al weekend lusitano sarà al via anche nel K1 500 metri mentre non è ancora il momento per vederla all’opera sui 200 metri dove è campionessa olimpica in carica. Non sono da meno le barche biposto con l’altra kiwi Aimee Fisher che farà coppia con Caitlin Ryan e la Germania di Franziska Weber e Tina Dietze. Tra le magiare Gabriella Szabo pagaierà insieme a Krisztina Zur-Facekas.

Doppio impegno invece per i teutonici Max Hoff e Marcus Gross, schierati sia nel K2 1000 che nel K4 500 metri. Sempre in casa Germania Sebastian Brendel e Jan Vendrey torneranno in acqua dopo il trionfo a cinque cerchi. In campo femminile fari puntati infine sulle atlete di casa Virag Balla e Kincso Takacs, le più in forma nella canadese femminile. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina facebook di Sebastian Brendel

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità