Canottaggio
Canottaggio, Coppa del Mondo 2017: Italia assente a Belgrado, contingenti numerosi per Gran Bretagna, Olanda e Polonia
Parte senza fuochi d’artificio la Coppa del Mondo di canottaggio di Belgrado. Nella capitale serba sono iscritte 26 nazioni con Olanda, Polonia e Gran Bretagna a guidare il lotto delle favorite con contingenti numerosi e qualche nome di peso. Tra i campioni olimpici di Rio presente Mohamed Sbihi, ancora una volta nel Quattro senza insieme a William Satch (campione olimpico nell’otto), Matthew Tarrant e Stewart Innes.
Tra i Sudditi di Sua Maestà il medagliato olimpico di Londra 2012 Richard Chambers, in coppia con Will Fletcher, se la vedrà nel doppio pesi leggeri con i vicecampioni di Rio irlandesi Paul e Gary O’Donovan. Nel doppio pl femminile presente invece Katherine Copeland, oro a Londra 2012 con la nuova compagna di barca Charlotte Booth. Tra le barche di Polonia e Olanda spiccano senza dubbio i quattro di coppia femminili, rispettivamente argento e bronzo in Brasile.
Assente invece l’Italia che sino al 21 maggio rimarrà a Piediluco per preparare al meglio gli Europei di Racice (26-28 maggio) sotto la direzione tecnica di Francesco Cattaneo. Dal 7 maggio, invece, una parte del gruppo femminile si trasferirà presso il Centro Remiero di Pusiano sempre in preparazione della rassegna continentale nelle acque ceche.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter