Seguici su

Calcio

Champions League 2017: Juventus-Monaco 2-1, Mandzukic e Dani Alves spingono i bianconeri in finale

Pubblicato

il

La Juventus è in finale di Champions League. Dopo il 2-0 in terra francese, i bianconeri superano il Monaco anche al ritorno allo Stadium per 2-1. Decisive le reti di Mandzukic e Dani Alves, mentre il gol di Mbappè nella ripresa non serve a nulla ai francesi.
La squadra di Allegri ritorna due anni dopo ancora in finale (la nona della storia bianconera) e attende ora con ogni probabilità il Real Madrid, che deve difendere domani nel derby contro l’Atletico il 3-0 maturato al Santiago Bernabeu.

Ottimo inizio di partita per il Monaco, che si presenta allo Juventus Stadium senza tropa paura. I francesi sfiorano il vantaggio al 5′ con Mbappé: il giovane attaccante è il più lesto su una palla vagante e con il sinistro al volo centra in pieno il palo, con Buffon che sbaglia completamente l’uscita. Rischio incredibile per la squadra di Allegri, che trema anche due minuti dopo sul destro violento dalla distanza di Falcao, che finisce comunque sopra la traversa.

Con il passare dei minuti la Juventus, però, inizia a prendere possesso del campo e sfrutta i numerosi spazi lasciati dalla difesa francese. Higuain si divora un gol solo davanti a Subasic, cercando il cucchiaio poi salvato da Glick. Successivamente tocca prima a Pjanic, intercettato all’ultimo da un salvataggio miracoloso di Raggi e poi è il momento di Mandzukic, ma Subasic è straordinario in uscita e lo ferma.

Il gol però è nell’aria e arriva proprio con il croato. Cross al bacio di Dani Alves e stacco imperioso di Mandzukic, che prima si vede intercettare il colpo di testa da Subasic e poi ribadisce in rete facendo esplodere lo stadio. E’ il 33′ e praticamente la Juventus ha già messo in ghiaccio la finale. Il biglietto per Cardiff la Juve lo stacca poi al 44′ Dani Alves, con il brasiliano che corona un primo tempo da assoluto protagonista: calcio d’angolo e palla che viene respinta fuori da Subasic, beffato dal destro al volo dell’ex Barcellona.

Un grandissimo gol quello di Dani Alves, che manda negli spogliatoi sul 2-0 i bianconeri. La Juventus nella ripresa deve solo amministrare, mentre il Monaco appare fin da subito rinunciatario, quasi come se non volesse spendere troppe energie in vista del campionato.

Dopo una buona occasione per Cuadrado, la Juventus si rilassa completamente, lasciando campo ai francesi. Buffon è miracoloso su Mbappè, ma poi ancora il centravanti del Monaco accorcia le distanze con un comodo tap in dopo un bel cross di Bernardo Silva. Un gol che interrompe la clamorosa imbattibilità in Champions League di Buffon dopo 700 minuti.

Nel finale gli animi si surriscaldano, complice anche un pestone di Glick nei confronti di Higuain non ravvisato dall’arbitro. Non succede praticamente più nulla negli ultimi minuti ed esplode la meritata festa bianconera.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Twittter Champions League

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità