Seguici su

Calcio

Champions League 2017: Real Madrid-Atletico Madrid 3-0. Tripletta di un leggendario Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo 3- Atletico Madrid 0. Si potrebbe riassumere anche così la semifinale d’andata derby di Madrid. Il Real vede praticamente la finale dopo una notte magica della sua stella, che realizza ancora una tripletta al Santiago Bernabeu e trascina la squadra di Zidane. L’Atletico di Simeone non ha mai messo in difficoltà i padroni di casa ed ora i Colchoneros avranno bisogno di un autentico miracolo.

Un primo tempo spettacolare e che si accende subito dopo pochi minuti con una clamorosa occasione per Benzema, che non riesce a ribadire in porta la corta respinta di Oblak sul tiro di Carvajal. Il Real continua a spingere e al 10′ ci pensa come sempre CR7: tiro cross di Casemiro sul quale si fionda immediatamente Ronaldo, che di testa trafigge Oblak e fa esplodere il Santiago Bernabeu.

I Blancos proseguono il loro arrembaggio e vanno alla ricerca del raddoppio, che sfiorano con Varane: il colpo di testa del centrale francese è perentorio, ma lo è anche la risposta dell’estremo difensore dell’Atletico. La squadra di Simeone prende coraggio con il passare dei minuti ed è Gameiro ad avere l’occasione del pareggio, ma Keylor Navas in uscita salva porta e risultato.

La partita viaggia su ritmi infernali ed è veramente un match bellissimo. Benzema sfiora l’eurogol con una rovesciata spettacolare, ma il pallone esce veramente di pochissimo. Marcelo sulla sinistra è una furia ed è sicuramente tra i migliori in campo del Real, ma l’Atletico resiste con una certa compostezza alle offensive dei padroni di casa e si va negli spogliatoi sull’1-0.

Nella ripresa ci sono meno occasioni, anche se il Real continua a pressare e spingere alla ricerca del raddoppio. Ci prova soprattutto Isco, ma Oblak non deve compiere parate di una certa rilevanza. Ad un certo punto, però, ci pensa sempre lui, Cristiano Ronaldo. Il portoghese è semplicemente letale in area di rigore: contrasto vinto con Felipe Luis e poi un destro potentissimo sul quale il portiere non può davvero nulla.

Questa è ancora una volta la notte di CR7. Dopo aver eliminato praticamente da solo il Bayern Monaco con una tripletta, Ronaldo si ripete anche questa sera. Questa volta gran parte del merito va anche a Vazquez, che va via e serve in mezzo il portoghese che fredda ancora una volta Oblak. Al fischio finale è trionfo del Real Madrid e la finale di Cardiff è veramente vicinissima.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità