Calcio
Coppa Italia 2017, finale Juventus-Lazio: anticipo al 17 maggio per la Champions League?
Tralasciando le scaramanzie, sembra praticamente fatta per la Juventus, che con l’impresa di ieri sera a Montecarlo (2-0 nella semifinale di andata di Champions League) ha ipotecato la finale della massima competizione europea. Per uno strano incastro nel calendario però, ora potrebbe essere coinvolta anche la Lazio nella festa continentale degli juventini.
I biancocelesti infatti avevano raggiunto la finale di Coppa Italia battendo nel derby in semifinale la Roma. Proprio i bianconeri (vincitori nel penultimo alto nel big-match con il Napoli) saranno l’altra finalista. Inizialmente la sfida era prevista per venerdì 2 giugno, ma vista la concomitanza con la finale di Champions League (sabato 3 giugno) si dà ovviamente la priorità alla manifestazione più importante.
La Lega ha già scelto la data per un possibile anticipo: si tratta di mercoledì 17 maggio, che molto probabilmente (salvo rimonta clamorosa del Monaco a Torino) sarà il giorno in cui all’Olimpico di Roma si sfideranno biancocelesti e bianconeri.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Champions League