Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2017, Finale Lazio-Juventus: le probabili formazioni. Mario Mandzukic in dubbio tra i bianconeri, Marco Parolo fa preoccupare Simone Inzaghi

Pubblicato

il

Domani alle ore 21:00 (diretta su Rai1) lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Lazio e Juventus, valevole per la finale di Coppa Italia 2016-2017. Uno scontro molto interessante tra due squadre reduci da un periodo diverso. I campioni d’Italia, dopo aver illuminato la scena in Europa staccando il biglietto per l’ultimo atto di Champions League di Cardiff (Galles), nelle ultime tre partite di campionato hanno ottenuto solo 2 punti, uscendo sconfitti dal confronto con la Roma, primo match point per la conquista del sesto titolo tricolore.

La formazione di Massimiliano Allegri è stata costretta a rimandare la festa “Scudetto” e si avvicina all’incontro con i laziali non senza qualche dubbio. Certe le assenze di Sami Khedira (infortunio) e Miralem Pjanic (squalifica), il mister toscano dovrebbe puntare sul 3-4-2-1, modulo valso alla Vecchia Signora gli ultimi successi in Champions. Ad ispirare le azioni juventine ci sarà Claudio Marchisio nella zona nevralgica del campo e la coppia Lemina-Rincon si contenderà l’altro posto in mezzo; sull’esterno Dani Alves ed Alex Sandro saranno i due stantuffi in supporto di difesa ed attacco; confermata la BBBC in difesa, ci sono dei dubbi sull’impiego di Mario Mandzukic uscito acciaccato dal confronto con i capitolini ma dovrebbe farcela ed essere parte del tridente con Higuain e Dybala.

Sul fronte laziale, sono le condizioni di Marco Parolo a destare delle preoccupazioni. Il centrocampista della Nazionale ha subito un brutto colpo all’altezza del ginocchio nel corso del match di Firenze. C’è comunque ottimismo. Contro i campioni d’Italia, Simone Inzaghi dovrebbe dar seguito al 3-5-2 ed oltre al dubbio “Parolo”, vi sono altri due ballottaggi: in difesa, oltre a Wallace e De Vrij, giocherà uno tra Bastos e Hoedt, mentre in avanti bisognerà scegliere uno tra Felipe Anderson e Keita da affiancare a Ciro Immobile, con il brasiliano favorito per una questione tattica.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All. S.Inzaghi.

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala; Higuain, Mandzukic. All.Allegri.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Champions League

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità