Calcio
Coppa Italia 2017, Finale Lazio-Juventus: le probabili formazioni. Mario Mandzukic in dubbio tra i bianconeri, Marco Parolo fa preoccupare Simone Inzaghi
Domani alle ore 21:00 (diretta su Rai1) lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Lazio e Juventus, valevole per la finale di Coppa Italia 2016-2017. Uno scontro molto interessante tra due squadre reduci da un periodo diverso. I campioni d’Italia, dopo aver illuminato la scena in Europa staccando il biglietto per l’ultimo atto di Champions League di Cardiff (Galles), nelle ultime tre partite di campionato hanno ottenuto solo 2 punti, uscendo sconfitti dal confronto con la Roma, primo match point per la conquista del sesto titolo tricolore.
La formazione di Massimiliano Allegri è stata costretta a rimandare la festa “Scudetto” e si avvicina all’incontro con i laziali non senza qualche dubbio. Certe le assenze di Sami Khedira (infortunio) e Miralem Pjanic (squalifica), il mister toscano dovrebbe puntare sul 3-4-2-1, modulo valso alla Vecchia Signora gli ultimi successi in Champions. Ad ispirare le azioni juventine ci sarà Claudio Marchisio nella zona nevralgica del campo e la coppia Lemina-Rincon si contenderà l’altro posto in mezzo; sull’esterno Dani Alves ed Alex Sandro saranno i due stantuffi in supporto di difesa ed attacco; confermata la BBBC in difesa, ci sono dei dubbi sull’impiego di Mario Mandzukic uscito acciaccato dal confronto con i capitolini ma dovrebbe farcela ed essere parte del tridente con Higuain e Dybala.
Sul fronte laziale, sono le condizioni di Marco Parolo a destare delle preoccupazioni. Il centrocampista della Nazionale ha subito un brutto colpo all’altezza del ginocchio nel corso del match di Firenze. C’è comunque ottimismo. Contro i campioni d’Italia, Simone Inzaghi dovrebbe dar seguito al 3-5-2 ed oltre al dubbio “Parolo”, vi sono altri due ballottaggi: in difesa, oltre a Wallace e De Vrij, giocherà uno tra Bastos e Hoedt, mentre in avanti bisognerà scegliere uno tra Felipe Anderson e Keita da affiancare a Ciro Immobile, con il brasiliano favorito per una questione tattica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All. S.Inzaghi.
Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala; Higuain, Mandzukic. All.Allegri.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Champions League