Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2017, Finale Lazio-Juventus: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Chi alzerà al cielo la Coppa Italia? Lazio e Juventus si contenderanno il trofeo mercoledì sera allo stadio Olimpico di Roma, storica sede della finale di una competizione che negli ultimi anni ha riacquisito quel prestigio che sembrava aver smarrito ad inizio secolo. I biancocelesti approdano all’ultimo atto dopo aver eliminato la Roma e puntano ad aggiungere in bacheca la settima Coppa Italia, dando seguito al successo nel 2013 nel derby contro i cugini capitolini.

La Juventus, dal canto suo, ha intenzione di dare continuità al filotto di vittorie nella competizione e ambisce a fare il tris su tre tentativi con Allegri in panchina, dopo aver sconfitto in successione la stessa Lazio e il Milan nelle ultime due finali. I precedenti in Coppa Italia sono favorevoli ai laziali che, dopo la sconfitta nel 1995, hanno prevalso nei quarti di finale del 2000, in semifinale nel 1998 e 2009 e nella doppia finale del 2004, ma l’ultimo incrocio in finale tra le due squadre ha visto la Juventus trionfare grazie ad un gol di Matri nei supplementari, dopo l’1-1 al 90′ targato Radu e Chiellini.

Per i biancocelesti, tuttavia, la Juventus rappresenta da 13 anni un autentico tabù, che i ragazzi di Simone Inzaghi intendono sfatare proprio nell’occasione più importante. Allegri non ha alcuna intenzione di risparmiare i big in vista della finale di Champions League e si affiderà alla formazione tipo con la sola eccezione di Neto tra i pali al posto di Buffon e di uno tra Marchisio e Rincon in luogo dello squalificato Pjanic. Il tecnico bianconero si avvarrà comunque dell’apporto dei fenomenali Dybala e Higuain, ma la difesa dovrà guardarsi dall’imprevedibilità di Keita, in gran forma nelle ultime settimane con 7 gol nelle ultime 4 partite, e dell’ex Immobile, autore di 22 reti finora in campionato.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00. Sarà possibile seguire il match in tv in chiaro su Rai1, ma la partita sarà visibile anche in streaming sul portale web Rai, raggiungibile all’indirizzo web raiplay.it.

PROGRAMMA E ORARIO

Mercoledì 17 maggio

Finale Coppa Italia 2016/17
Stadio Olimpico, ore 21.00: Lazio-Juventus (diretta tv su Rai1)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Juventus

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità