Curling
Curling: doppio trionfo della Spagna negli Europei di Divisione C
Andorra ha ospitato questa settimana i Campionati Europei di curling di Divisione C, che mettevano in palio le promozioni per la Divisione B in vista della competizione che avrà luogo il prossimo mese di novembre a San Gallo, in Svizzera.
A dominare la rassegna è stata la Spagna, che ha conquistato il primo posto e la promozione sia al maschile che al femminile. Guidati sa Sergio Vez, gli uomini hanno ottenuto la leadership nel round robin con otto vittorie ed una sconfitta, ed hanno poi ottenuto il primato superando per 7-5 l’Irlanda di James Russell. Promozione anche per la Francia di Thierry Mercier, che ha a sua volta battuto la squadra irlandese con il punteggio di 7-6.
Con cinque vittorie e due sconfitte, le iberiche condotte dalla skip Oihane Otaegi aveva chiuso il round robin al secondo posto, superata dalla Polonia di Marta Szeliga-Frynia. La Spagna ha però vinto lo scontro più importante per 10-9, infliggendo alle polacche l’unica sconfitta del torneo. La nazionale biancorossa ha poi ottenuto il secondo posto e la promozione battendo per 6-4 la Slovacchia di Danela Matulova.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Curling Federation