Equitazione
Equitazione, Piazza di Siena 2017: Lorenzo De Luca torna a ruggire! È secondo nel piccolo Gran Premio dietro a Mathieu Billot
Lorenzo De Luca continua a collezionare podi. L’Aviere Scelto, reduce dal trionfo di ieri nella prova a squadre valida per la Coppa delle Nazioni, ha conquistato uno splendido secondo posto nel piccolo Gran Premio, sfiorando la vittoria in sella ad Halifax van het Kluizebos con un doppio netto e un barrage concluso in 37”98. L’azzurro è rimasto al comando della classifica fino all’ingresso del francese Mathieu Billot, che in sella a Ilenia S ha piazzato un barrage impeccabile, chiudendo la sua straordinaria prova col tempo di 37”58, scalzando De Luca dalla vetta e diventando irraggiungibile per gli avversari. Billot si è portato a casa il Premio Piazza di Siena Intesa Sanpaolo al termine di un avvicente barrage (categoria mista con ostacoli da 1,55 m), a cui hanno preso parte dieci binomi sui cinquantasei in gara.
Al terzo posto si è piazzato l’irlandese Shane Sweetnam con Main Road a notevole distanza dalla coppia di testa (39”42). Quarto un altro irlandese, Thomas Ryan con Quite Zero. Tra le fila azzurre si sono distinti anche David Sbardella, settimo in sella a Triomphe van Schuttershof (0/0; 41”49), e Luca Marziani, nono con Saxo des Hayettes (0/0; 41”51). “Sono felice per questo risultato. – ha affermato De Luca – Nonostante il trionfo di ieri, sono rimasto tranquillo e monto come sempre. Sono concentrato e continuo a lavorare sodo. Halifax è un cavallo fantastico, se gli chiedo uno sforzo ulteriore, si dimostra sempre più bravo”.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Grasso/FISE