Equitazione
Equitazione, Salto Ostacoli. Azzurri in cerca di gloria a Linz per la FEI Nations Cup 2017. De Luca, Bucci e Zorzi nel Cinque Stelle di Versailles
Azzurri nuovamente in campo nella FEI Nations Cup 2016/17 di Salto Ostacoli, ma stavolta andranno in cerca di gloria e non di punti. A Linz, in Austria, andrà in scena nel weekend uno CSIO4* di seconda divisione europea, non qualificante per l’Italia che è inclusa nella prima divisione. A scendere in pista, agli ordini del capo équipe Jerry Smit, saranno Claudio Delnevo con Clarico, il Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano con Chalou, il 1° aviere scelto Luca Marziani con Tokyo du Soleil, Luca Maria Moneta con Herold N e l’Assistente Capo della Polizia di Stato David Sbardella con Triomphe van Schuttersshof.
Davide Kainich e Melissa Vanzani, invece, prenderanno parte allo CSIO4 a titolo individuale. Per la squadra italiana si tratta di una tappa di avvicinamento all’evento di Roma, che andrà in scena tra il 24 e il 28 maggio, dato che gli azzurri hanno scelto di non includere La Baule tra le tappe qualificanti. Durante lo scorso weekend, tra l’altro, l’Italia ha conquistato un buon quarto posto a Lummen, accumulando i primi punti nella classifica della Coppa delle Nazioni.
Il prossimo fine settimana, in ogni caso, sarà impreziosito anche dal prestigioso CSI5* di Versailles, a cui prenderanno parte anche tre binomi italiani: Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Heartbreaker Vd Achterhoe), il 1° Aviere Scelto Lorenzo De Luca (Halifax vh Kluizebos, Jeunesse Van t Paradijs) e il Caporal Maggiore Alberto Zorzi (Cornetto K, Rackham’Jo). Per De Luca e Zorzi sarà un’opportunità per confermare il loro magic moment dopo l’exploit di Shanghai nella terza tappa del Longines Global Champions Tour 2017.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Grassia/FISE