Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. FEI Nations Cup 2017: Italia nona a Drammen, l’Irlanda batte di misura il Belgio

Pubblicato

il

Italia soltanto nona a Drammen, in Norvegia, nella tappa valida per la seconda divisione europea della Coppa delle Nazioni 2017. Una squadra profondamente rinnovata non è riuscita a qualificarsi per il secondo round, accumulando 22 penalità nella prima prova e restando ai margini delle posizioni di vertice.

La squadra azzurra, composta da Paolo Adamo Zuvadelli (8) su Piccolo S, Ludovica Minoli (8) su Queriot, Marta Bottanelli (6) su Clintissima e Francesco Turturiello (9) su Quinoa des Pres, ha comunque avuto l’opportunità di testare i nuovi cavalli su un palcoscenico prestigioso contro avversari di assoluto spessore internazionale in una prova che non assegna punti per la classifica della FEI Nations Cup, dato che l’Italia è inclusa nella prima divisione europea.

A prevalere è stata l’Irlanda, che ha totalizzato 20 penalità ed è riuscita a tenersi dietro il Belgio, grande favorito della vigilia, che tuttavia ha accumulato 21 penalità a causa di uno scellerato primo round. Il team irlandese, composto da Alxeander Butler con Hallowberry Cruz, Mark Mcauley con Utchan de Belheme, Cameron Hanley con Quirex e Captain Geoff Curran con Ringwood Glen, ha mostrato una grande solidità ed è riuscito a rintuzzare il tentativo di rimonta dei belgi nella seconda prova, a dispetto delle prestazioni negative di Niels Bruynseels con Gancia de Muze e di Gregory Wathelet con Coree.

Francesco Turturiello, tuttavia, si è distinto nella prova a tempo (h. 145) che ha preceduto la Coppa delle Nazioni, realizzando un percorso netto in sella a Scara Mouche in 55”82. Alle sue spalle si è piazzato un altro azzurro, Paolo Adamo Zuvadelli, con un netto agli ostacoli in 58”82 in sella a Chacenny. Terza l’olandese Lisa Nooren con Hallina de Muze in 60”31.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Paolo Adamo Zuvadelli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version