Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Lorenzo De Luca gioisce ancora! Resta al comando del Longines Global Champions Tour. Ad Amburgo si impone Rolf-Goran Bengtsson

Pubblicato

il

La partecipazione al Concorso Internazionale Piazza di Siena 2017 lo ha costretto a rinunciare alla tappa di Amburgo del Longines Global Champions Tour, ma Lorenzo De Luca ha tanti buoni motivi per gioire. La storica vittoria nella prova a squadre valida per la Coppa delle Nazioni e il terzo posto nel Gran Premio individuale hanno proiettato l’Aviere Scelto sempre più ai vertici internazionali del Salto Ostacoli e anche dalla Germania per lui sono arrivate ottime notizie.

Il primato in classifica nel LGCT non è stato intaccato dalla sua defezione e De Luca può dunque proiettarsi verso i prossimi appuntamenti guardando i suoi avversari dall’alto. Ad Amburgo ha trionfato lo svedese Rolf-Goran Bengtsson, che ha realizzato un doppio netto, chiudendo il barrage in 42”69 in sella a Casall Ask, destriero che ha concluso la sua strepitosa carriera in maniera trionfale.

Alle spalle dello scandinavo si è piazzato l’olandese Harrie Smolders con Don VHP Z (45”13), staccato di oltre 2 secondi dal vincitore ma attualmente terzo nella classifica generale del Longines Global Champions Tour. Sul terzo gradino del podio è salito il tedesco Christian Ahlmann in sella a Epleaser van’t Heike (45”57), che ha confinato al quarto posto il brasiliano Yuri Mansur Guerios con Babylotte (46”42), ultimo tra i cavalieri che hanno realizzato un doppio netto.

La tedesca Laura Klaphake, invece, ha commesso un errore nel barrage in sella Catch me if you can e si è piazzata in quinta posizione. Il percorso base ha mietuto svariate vittime, tra cui lo svizzero Martin Fuchs, 6° con Clooney 51, il belga Gregory Wathelet, 11° con Iron Man van de Padenborre, e il britannico John Whitaker, 12° con Cassinis Chaplin. In testa alla classifica generale, pertanto, si conferma Lorenzo De Luca con 133 punti, incalzato dai due olandesi Maikel van der Vleuten (124 punti) e Harrie Smolders (123 punti).

Ecco la classifica del Longines Global Champions Tour 2017 dopo la tappa di Amburgo:

1 Lorenzo De Luca (ITA) 133 punti

2 Maikel van der Vleuten (NED) 124

3 Harrie Smolders (NED) 123

4 Martin Fuchs (SWI) 97

5 Scott Brash (GBR) 96

6 Christian Ahlmann (GER) 89

7 Marco Kutscher (GER) 86

8 Jack Towell (USA) 85

9 Gonzalo Anon Suarez (ESP) 73

10 Alberto Zorzi (ITA) 72

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità