Equitazione
Equitazione, Salto Ostacoli. Lorenzo De Luca sugli scudi a Windsor! È secondo dietro a Kent Farrington
Lorenzo De Luca continua a stupire. L’Aviere scelto ha conquistato un magnifico secondo posto nel Grand Prix CSI5* Windsor Horse Show in sella al suo destriero Halifax van het Kluizebos, realizzando un doppio netto e fermano il cronometro nel barrage sul tempo di 40”85, con un distacco inferiore al secondo rispetto al vincitore, lo statunitense Kent Farrington.
L’americano ha trionfato in 39”97 con Sherkan d’Amaury, portando a compimento una prova sensazionale e tenendosi alle spalle De Luca e il britannico Scott Brash, terzo con Ursula XII col tempo di 40”97. L’italiano ha spezzato il dominio USA-Gran Bretagna che si è materializzato fino alla sesta posizione, considerando che ai piedi del podio si è piazzata la statunitense Laura Kraut con Deauville S, davanti alla connazionale Jessica Springsteen con Cynar Va e al britannico Guy Williams con Rouge de Ravel.
Si è qualificato al barrage anche Piergiorgio Bucci, che ha chiuso la sua prova con un discreto undicesimo posto in sella a Bohemian Rhapsody, accumulando 4 penalità nella seconda prova dopo il netto nel percorso base. Soltanto sedicesimo, infine, il Caporal Maggiore Alberto Zorzi, che ha commesso un errore nel percorso base in sella a Fair Light van T Heike, restando escluso dal barrage.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISE