Formula 1
F1, GP Monaco 2017 – Sebastian Vettel: “Sono stupito dai tempi fatti alla fine del primo stint. Sembrava avessi un set di gomme nuove”
Maestosa, maiuscola la prova di Sebastian Vettel a Montecarlo. Il tedesco della Ferrari è riuscito a conquistare la vittoria, la terza stagionale per lui, riportando il team italiano a vincere nel Principato dopo 16 anni, dai tempi in cui Michael Schumacher era riuscito nella medesima impresa. Con tale affermazione, Vettel riesce ad allungare anche in classifica Mondiale su Lewis Hamilton, complice la non facile giornata dell’inglese di Mercedes: sono ora 25 i punti che separano i due nella classifica generale.
Questo il commento nell’immediato post-podio del 29enne tedesco, intervistato dal campione del mondo in carica, Nico Rosberg: “E’ incredibile. E’ stata una corsa intensa. Speravo di partire meglio e guadagnare li la posizione, ma Kimi ha avuto uno start positivo e dunque non ho potuto fare altro. Sono stato paziente, anche perché nei primi giri non mi sentivo pienamente a mio agio, la vettura scivolava abbastanza sul posteriore. Poi però, nei passaggi precedenti alla sosta, ho capito di averne ancora ed ho spinto dando tutto ciò che era rimasto, perché sapevo che a breve avrei dovuto fermarmi. Sembrava quasi avessi montato un set di gomme nuove, tanto andavo bene. Una volta preso il comando della gara, poi, mi sono limitato a gestire al meglio la situazione, soprattutto nella ripartenza dopo la safety-car“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
davide.brufani@oasport.it
FOTOCATTAGNI