Formula 1
F1, GP Spagna 2017 – Ferrari, devi crederci! Passo gara similare alla Mercedes
La Ferrari è in piena lotta per il trionfo nel GP di Spagna 2017. Dopo le rocambolesche qualifiche, in cui Sebastian Vettel ha conquistato un insperato secondo posto nonostante le tante difficoltà tecniche di inizio turno, la Rossa se la può giocare in gara, praticamente alla pari con la Mercedes.
Il Cavallino Rampante e le Frecce d’Argento hanno infatti un passo molto simile e vicino tra loro. Hamilton parte comunque favorito me Seb gli è arrivato incollato oggi pomeriggio (distaccato di soli 51 millesimi) e nei turni di prove libere ha dimostrato di essere decisamente competitivo sulla lunga distanza martellando dei tempi particolarmente incoraggianti, in linea con quelli stampati dal rivale.
La partenza avrà un ruolo determinante a Barcellona, su un circuito in cui è particolarmente difficile sorpassare. Vettel proverà a rispondere immediatamente a Hamilton che scatterà dalla pole position, pronto a riscattare l’opaca gara di Sochi. I due sono davvero molto vicini e potrebbe davvero succedere di tutto, considerando anche le elevate temperature catalane che metteranno a dura prova gli pneumatici e che potrebbero mescolare le carte in tavola in ottica strategia.
Il tedesco ha già vinto due GP in questa stagione ed è sempre salito sul podio, riesce a spingere la sua Gina al massimo, è caparbio (lo ha dimostrato oggi facendo un reset nel momento più critico) e ha dalla sua una monoposto all’altezza. Attenzione però all’affidabilità…