Formula 1

F1, GP Spagna 2017 – Lewis Hamilton: “A Sochi problemi di gomme. Bottas lotterà per il titolo”

Pubblicato

il

E’ un Lewis Hamilton sereno e tranquillo quello che si presenta in conferenza stampa, alla vigilia del quinto appuntamento del Mondiale 2017 di F1 in Spagna, sul tracciato del Montmelò.

Il tre volte campione del mondo è tornato sui problemi avuti a Sochi (Russia), gara che lo ha visto fuori dal podio ed in quarta posizione, precisando le ragioni delle difficoltà: “Poca continuità? Abbiamo semplicemente preso una direzione sbagliata. Questo weekend dovrebbe andare meglio. Abbiamo avuto un problema di gomme. Non sono mai riuscito a entrare nella giusta finestra operativa. Ma sono contento di quanto ha fatto Bottas. Non sono sorpreso della sua vittoria, avevo detto da inizio stagione che avrebbe lottato per il titolo”.

Entrando ancor più nello specifico sul tema “pneumatici”, il britannico ha dichiarato:Le gomme sembrano avere una finestra operativa piccola. Sono nuove anche per noi, impareremo gara dopo gara. Per alcune macchine funzionano meglio subito rispetto alle altre, in maniera diversa. Sono molto dure, quindi sono gomme ‘di sicurezza’. Vedremo come funzioneranno questo weekend”.

Lewis, a chiosa, ha lodato Max Verstappen, presente insieme a lui davanti ai microfoni: “Ha fatto un lavoro fantastico, ricordo la gara grandiosa dell’anno scorso appena è passato alla Red Bull. Ha una carriera incredibile davanti a lui“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version