Formula 1
F1, GP Spagna 2017 – Pagelle: Hamilton, una reazione da Campione. Vettel grandissimo, Raikkonen pallina da flipper e Ocon cresce bene…
Eccovi le pagelle by OA Sport del GP automobilistico di Spagna, quinta prova del Mondiale F1 2017.
Hamilton: 10. Reagisce da Campione al passo falso di Sochi ed alle recenti “difficoltà” della Mercedes. Pole position, vittoria e giro veloce in gara: trionfo totale, di testa, sul cronometro e a braccio di ferro contro Sebastian Vettel…
Vettel: 9,5. Grandissimo. Purtroppo per la Ferrari e i tifosi del Cavallino, non “il più grande di tutti” sul circuito del Montmeló quest’oggi. Co-protagonista di due momenti di altissimo spettacolo agonistico, paga colpe e “tattiche” non sue… Ma per la Corona, l’ex Reuccio di Heppenheim c’è e come!
Ricciardo: 7. Primo podio del 2017, finalmente anche un “sorriso in gara”… Approfitta al meglio delle disgrazie altrui, rigenerante +3 di differenziale fra le qualifiche e la gara.
Perez: 7. SuperSergio! Mai così in alto quest’anno con la rosea Force India. Per un futuro iridato ancor più roseo…
Ocon: 6,5. Cresce bene il cucciolo di Évreux… 5° in Catalogna: miglior risultato assoluto in F1. Bienvenido!
Wehrlein: 6. Primi punti stagionali, un’indiretta spallata al nostro Antonio Giovinazzi…
Massa: 5 Ahi ahi, Felipe… Non tanto per il 13° posto odierno, bensì per i rallentamenti ai duellanti iridati che iniziano a diventare costanti e, forse, decisivi…
Bottas: 4. Se la Delusione fosse una divinità dell’Olimpo, lui ne rappresenterebbe oggi la migliore versione “antropomorfa”. Domenica bestiale, da dimenticare a vario titolo…
Raikkonen: S.V.. Pallina da flipper, primo ritiro stagionale. Speriamo almeno non beva troppo per dimenticare…
Verstappen: S.V.. Inizia a ricordare il titolo di un vecchio film del mitico ed indimenticato Bud Spencer: “…altrimenti ci arrabbiamo!”.
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI