Formula 1

F1, GP Spagna 2017 – Pagelle: Hamilton, una reazione da Campione. Vettel grandissimo, Raikkonen pallina da flipper e Ocon cresce bene…

Pubblicato

il

Eccovi le pagelle by OA Sport del GP automobilistico di Spagna, quinta prova del Mondiale F1 2017.

Hamilton: 10. Reagisce da Campione al passo falso di Sochi ed alle recenti “difficoltà” della Mercedes. Pole position, vittoria e giro veloce in gara: trionfo totale, di testa, sul cronometro e a braccio di ferro contro Sebastian Vettel…

Vettel: 9,5. Grandissimo. Purtroppo per la Ferrari e i tifosi del Cavallino, non “il più grande di tutti” sul circuito del Montmeló quest’oggi. Co-protagonista di due momenti di altissimo spettacolo agonistico, paga colpe e “tattiche” non sue… Ma per la Corona, l’ex Reuccio di Heppenheim c’è e come!

Ricciardo: 7. Primo podio del 2017, finalmente anche un “sorriso in gara”… Approfitta al meglio delle disgrazie altrui, rigenerante +3 di differenziale fra le qualifiche e la gara.

Perez: 7. SuperSergio! Mai così in alto quest’anno con la rosea Force India. Per un futuro iridato ancor più roseo…

Ocon: 6,5. Cresce bene il cucciolo di Évreux… 5° in Catalogna: miglior risultato assoluto in F1. Bienvenido!

Wehrlein: 6. Primi punti stagionali, un’indiretta spallata al nostro Antonio Giovinazzi…

Massa: 5 Ahi ahi, Felipe… Non tanto per il 13° posto odierno, bensì per i rallentamenti ai duellanti iridati che iniziano a diventare costanti e, forse, decisivi…

Bottas: 4. Se la Delusione fosse una divinità dell’Olimpo, lui ne rappresenterebbe oggi la migliore versione “antropomorfa”. Domenica bestiale, da dimenticare a vario titolo…

Raikkonen: S.V.. Pallina da flipper, primo ritiro stagionale. Speriamo almeno non beva troppo per dimenticare…

Verstappen: S.V.. Inizia a ricordare il titolo di un vecchio film del mitico ed indimenticato Bud Spencer: “…altrimenti ci arrabbiamo!”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version