Seguici su

Formula 1

F1, GP Spagna 2017 – Sebastian Vettel: “Ho spinto Hamilton… Sarebbe stato meglio vincere, ma essere davanti in Campionato è una buona cosa”

Pubblicato

il

Di seguito, le parole di Sebastian Vettel dopo il secondo posto in gara al Montmeló.

“Sono partito molto bene e poi sono stato in testa fino alle prima soste. Io sono entrato subito mentre Hamilton è rimasto fuori più a lungo, era una scelta strategica. Poi sapevo che l’uscita dopo la seconda sosta era cruciale, mi sono sorpreso a vederlo così vicino: ho provato a frenare il più tardi possibile, ho bloccato, ci siamo toccati, ma eravamo vicini. L’ho ‘spinto’… Dopo ho fatto tutto il possibile per stare davanti, ma lui mi ha letteralmente scavalcato appena non ho avuto più nessuno davanti che mi desse la scia. Complimenti a lui che ha fatto una grande gara, sarebbe stato meglio vincere, ma va bene lo stesso, essere davanti in campionato con sei punti è una buona cosa”.

Poi, il tedesco della Ferrari ha parlato di uno dei momenti-chiave della gara, vale a dire il presunto rallentamento da parte di Valtteri Bottas: “Si poteva vincere, avevo l’auto per farlo e anche la strategia era giusta, poi ho perso quattro secondi alle spalle di Bottas, che la Mercedes ha usato come un blocco stradale… E lì ci sono scivolate molte cose dalle mani. La manovra di sorpasso a Valtteri è stata bellissima, ma inutile perché lottavo con Hamilton. Siamo stati quasi alla pari con la Mercedes, poi non ho capito come abbiamo fatto a perdere così tanto alla seconda sosta, ma al team non posso rimproverare alcunché”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità