Formula 1

F1, prove libere GP Monaco 2017: Lewis Hamilton “Male nel pomeriggio”, Valtteri Bottas: “Abbiamo preso una direzione sbagliata, c’è da lavorare”

Pubblicato

il

Dopo una mattinata disputata alla grande, la Mercedes ha vissuto una FP2 del GP di Monaco di F1 davvero preoccupante. Ottavo Lewis Hamilton, decimo Valtteri Bottas, con una W08 poco competitiva e distacchi (sia nel giro veloce, sia nel passo gara) letteralmente allarmanti. Le domande del post-prove libere si sono, ovviamente, incentrate sul capire il perchè di questo passo indietro.

Hamilton, come si spiega questa FP2 così negativa? “Non ne ho veramente idea – ammette l’inglese ai microfoni di Sky Sport – Rispetto a questa mattina si può parlare di giorno e notte, o bianco e nero. Tutto è cambiato e quasi niente è funzionato, soprattutto gli pneumatici. Ora non ci rimane che capire cos’è successo“. Gli fa eco il suo compagno di scuderia. “La seconda sessione è stata difficile, sia sul passo gara che sul giro secco – ammette – Rispetto alla FP1 avevamo cambiato molto ma, evidentemente, abbiamo scelto la direzione sbagliata“.

Qual è stato il maggiore dei problemi?Credo che siano state le gomme – analizza Hamilton – e non sia stato tanto una questione di assetto“. Di tutt’altro avviso, invece, il finlandese: “A mio parere abbiamo sbagliato l’assetto e per questo abbiamo faticato. Quando abbiamo provato la simulazione di gara siamo tornati alla versione della mattina, e abbiamo avuto sensazioni migliori. Fortunatamente abbiamo tanto tempi in vista di sabato per intervenire e sistemare la situazione

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI.

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version