Formula 1

F1, qualifiche GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “Finalmente torno in pole position, la macchina è ok e sfrutta i nuovi aggiornamenti”

Pubblicato

il

Sorride, e ne ha ben donde, Lewis Hamilton dopo aver conquistato la pole position del GP di Spagna di domani. Il divario con Sebastian Vettel è risultato di appena 51 millesimi, ma la soddisfazione è comunque grande. “Sono davvero contento di questo risultato – ammette l’inglese durante l’intervista post-qualifiche davanti al pubblico di Barcellona – mi piace correre su questo tracciato ed è fondamentale partire davanti a tutti“.

Come ha sentito la vettura? “I ragazzi del team hanno svolto un grande lavoro e stiamo sfruttando gli aggiornamenti che sono stati portati proprio quì a Barcellona – spiega il tre volte campione del Mondo – Abbiamo completato due giorni molto positivi e la partenza davanti a tutti è il giusto coronamento di quanto fatto“.

Il giro che ha garantito la pole position è stato perfetto? “Credo di avere fatto due ottimi giri all’inizio della Q2 e della Q3. L’ultimo tentativo, invece, non è stato eccezionale, ma l’importante è essere tornato in pole“.

Come vive il weekend del GP di Spagna? “C‘è sempre grande energia ed è meraviglioso quando ricevi un tifo simile anche se non sei in casa tua. Dalla vettura lo si percepisce, e se ho centrato la prima posizione è anche merito del pubblico“.

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version