Seguici su

Calcio

Gigi Buffon è da Pallone d’Oro? La Finale di Champions League e la sfida a Cristiano Ronaldo per consacrarsi

Pubblicato

il

Gigi Buffon merita il Pallone d’Oro? Questo sembra poter essere l’anno buono per il portierone della Juventus e della Nazionale che si giocherà tutto sabato 3 giugno, nella Finale della Champions League 2017. A Cardiff andrà in scena lo scontro diretto con Cristiano Ronaldo: molto probabilmente chi uscirà trionfatore dal Millenium Cardiff farà un deciso passo verso la conquista del più prestigioso riconoscimento individuale per un calciatore.

Dopo averlo sfiorato nel 2006, quando vinse il Mondiale con l’Italia (quella volta trionfò capitan Fabio Cannavaro), questa volta Gigi ha un’occasione davvero unica per coronare definitivamente una carriera già leggendaria e irripetibile. Il 39enne non ha mai vinto uno Champions League, l’unico trofeo che gli manca in un palmares stratosferico in cui spiccano 1 Mondiale, 7 scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa UEFA, 6 Supercoppe Italiane.

Non sarà facile però convincere i votanti. Il portiere non è mai ben visto, spesso si preferiscono attaccanti e fantasisti. L’unico estremo difensore che ha vinto il Pallone d’Oro è stato il leggendario Lev Jasin nel 1963. Cristiano Ronaldo invece insegue il pokerissimo per agganciare Lionel Messi, onestamente quest’anno fuori dai giochi.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità