Artistica

Ginnastica, Flanders International – Le convocate dell’Italia per il collegiale: torna Meneghini, Maggio e Grisetti confermate, novità Ricciardi, ok le giovani

Pubblicato

il

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha convocato un collegiale in vista del Flanders International Team Challenge, una competizione a squadre che si disputerà a Gent (Belgio) il 10-11 giugno.

Le ragazze si riuniranno al PalAlgeco di Brescia il 5-7 giugno. Queste le azzurre chiamate agli ordini:

 

SENIORES:

Caterina Cereghetti

Giada Grisetti

Martina Maggio

Francesca Noemi Linari

Sara Ricciardi

Elisa Meneghini

 

JUNIORES:

Benedetta Ciammarughi

Martina Basile

Asia D’Amato

Elisa Iorio

Matilde De Tullio

Sydney Saturnino

 

Elisa Meneghini torna dunque a un collegiale Nazionale dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016. Martina Maggio, reduce dagli ottimi Europei e da un’eccellente prima parte di stagione, vorrà chiudere nel miglior modo possibile il semestre. Anche Giada Grisetti ha partecipato all’ultima rassegna continentale. Si rivede in azzurro Sara Ricciardi dopo una lunga assenza, le novità dell’ultimo periodo sono valse questa convocazione. Spazio anche per Francesca Noemi Linari e Caterina Cereghetti.

Tra le juniores occhi puntati soprattutto sui fenomeni del 2003 Asia D’Amato ed Elisa Iorio, Martina Basile che lo scorso anno vinse il bronzo all-around agli Europei di categoria.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version