Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Le pagelle della gara di Ancona: Maggio sugli scudi, incanto Mori, bomba D’Amato, colpo Carofiglio

Pubblicato

il

MARTINA RIZZELLI: 6,5. Piano piano sta tornando, la forma sta crescendo e potrebbe tornare in condizione in vista dei Mondiali. Reduce dalle Olimpiadi di Rio 2016, la comasca si è cimentata anche al volteggio ma senza rischiare il doppio avvitamento. Un attrezzo in più rispetto alle parallele viste a Roma: sugli staggi è comunque ancora una volta la migliore del lotto, l’esercizio è ancora semplificato rispetto ai suoi standard (13.900, 5.2).

 

LARA MORI: 8,5. Dopo l’ottimo quarto posto al corpo libero conquistato agli Europei, quando era davvero a un passo dalle medaglie, la toscana riparte ancora con maggiore convinzione nei propri mezzi e non lascia nulla al caso. La 18enne si carica sulle spalle la sua Giglio Montevarchi e la trascina fino al secondo posto, grazie alla sua abituale concretezza e continuità, esplosa però in un bellissimo 14.000 al corpo libero: 5.4 il D Score, 2 decimi di bonus, stesso risultato finale di Roma e poco più di quanto strappato a Cluj due settimane fa quando è entrata tra le grandi d’Europa.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER DESIREE CAROFIGLIO ed ELISA MENEGHINI

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità