Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A – Domani la terza tappa ad Ancona, prova cruciale del campionato. Ultima gara prima dell’estate

Pubblicato

il

Domani pomeriggio (ore 15.30) si tornerà in pedana per la terza tappa della Serie A 2017 di ginnastica artistica. Penultima prova del massimo campionato italiano a squadre che, dopo gli appuntamenti di Torino e Roma, vivrà al PalaRossini di Ancona un atto determinante in ottica classifica generale.

L’Italia è appena tornata dagli Europei, conclusi con il quarto posto di Lara Mori al corpo libero e la sesta piazza di Martina Maggio nel concorso generale. Le azzurre saranno impegnate con i body delle rispettive società, a caccia del miglior risultato possibile. Le atlete disputeranno quella che è a tutti gli effetti l’ultima gara prima della pausa estiva: dopo il pomeriggio nelle Marche, infatti, molte ragazze si dedicheranno a impegni scolastici e a un intenso allenamento in vista della seconda parte di stagione che culminerà con i Mondiali in programma a ottobre a Montreal (Canada).

In attesa che rientrino le grandi stelle come Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito e che Sofia Busato recuperi dal rottura del crociato occorsale in Romania. Occhi puntati su Lara Mori di rientro da Cluj, Martina Rizzelli che già a Roma si era esibita sugli staggi, Elisa Meneghini nel giro completo, Martina Maggio e Giada Grisetti anche loro reduci dall’esperienza continentale oltre alle tante giovani del nostro futuro.

Brixia Brescia sempre favorita per il successo finale che varrebbe un’ulteriore ipoteca sulla conquista del 15esimo scudetto. Alle spalle della Leonessa si dovrebbe aprire la solita lotta tra l’Artistica 81 Trieste, la Gal Lissone, la Forza e Virtù 1892 Novi Ligure, il Centro Sport Bollate. In palio punti importantissimi anche in ottica salvezza.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità