Ciclismo

Giro d’Italia 2017: anche Enrico Battaglin nella LottoNL-Jumbo. Steven Kruijswijk il capitano

Pubblicato

il

La squadra olandese LottoNL-Jumbo ha annunciato la propria formazione in vista del Giro d’Italia 2017, primo grande giro della stagione ciclistica. Fari puntati, ovviamente, su Steven Kruijswijk, che lo scorso anno ha dimostrato di potersi giocare la maglia rosa, persa solamente a causa di una caduta in discesa quando sembrava lanciato verso la vittoria finale. Andiamo a vedere i nove uomini che comporranno la squadra:

Steven Kruijswijk, Stef Clement, Jurgen Van Den Broeck, Martijn Keizer, Victor Campenaerts, Bram Tankink, Enrico Battaglin, Twan Castelijns e Jos Van Emden.

L’obbiettivo primario, per tutti, sarà quello di mettere Kruijswijk nelle migliori condizioni per lottare con i big della classifica generale. In questo senso, importanti gli innesti di Clement e Van Den Broeck, che nelle tappe più impegnative potrebbero dare un valido supporto all’olandese. Presente anche l’azzurro Enrico Battaglin, che lo scorso anno si è disimpegnato bene in supporto al capitano. Nelle tappe mosse, se libero da compiti di gregariato, potrebbe anche puntare ad un successo di tappa.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Cometto – Boschetti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version