Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017, Tom Dumoulin: “Incredibile, ho vinto: non lo avrei mai immaginato. In futuro punto al Tour de France”

Pubblicato

il

Tom Dumoulin ha vinto il Giro d’Italia 2017. L’olandese ha dominato la cronometro conclusiva da Monza a Milano, risalendo la classifica e battendo così Nairo Quintana e Vincenzo Nibali. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal trionfatore ai microfoni della Rai dopo il suo successo:

È incredibile, è un sogno che si avvera, non so davvero cosa dire. Quando sono arrivato al traguardo mi hanno detto che avevo vinto il Giro d’Italia, poi mi sono seduto, ho visto lo schermo e avevo solo 3 secondi su Quintana. È tutto davvero così incredibile, non avrei mai immaginato di poter vivere questo momento!

Oggi è stata una corsa pazzesca e io ho vinto. Quintana ha fatto una buona prova, io tra l’altro non volevo sapere i tempi dei miei avversari per rimanere più concentrato quindi ho corso quasi al buio.

Sono innamorato dell’Italia e di Milano dopo questa vittoria. È stato incredibile il supporto che ho avuto dalla squadra. Il momento cruciale del Giro è stato la vittoria a Oropa: lì ho capito di avere una chance per la vittoria finale. Sul Blockhaus, invece, sono stato contento della mia performance anche se Quintana era stato il più forte di tutti. Oggi ho fatto la storia ed è davvero incredibile.

Da piccolo non mi piaceva il ciclismo e ora ho vinto il Giro d’Italia: la vita è così misteriosa e ti riserba sempre delle sorprese. In futuro tornerò per vincere il Giro ma punto al Tour de France”.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità