Ciclismo

Giro d’Italia 2017, Tom Dumoulin: “Martedì la tappa più dura del Giro, ma non la temo. Quintana sarà l’uomo da battere”

Pubblicato

il

Una giornata in pieno controllo per Tom Dumoulin, che gestisce perfettamente il finale di tappa e arriva con il gruppo dei migliori. L’olandese, ospite al Processo alla Tappa, ha parlato di questa sua avventura in rosa.

Sugli esordi: “Da bambino giocavo a calcio, non pedalavo, dopo aver visto l’Amstel ho iniziato ad appassionarmi e ora sono qui. Quando ero piccolo sognavo di diventare medico, ma poi ho scoperto che amavo il ciclismo, ho dovuto discutere un po’ con i miei, ma ora ho il loro pieno supporto”.

Sulla terza settimana: “Il giorno più bello è stato ieri quando ho sorpreso anche me stesso. Credo che martedì sarà la giornata più dura del Giro, ma non temo questa tappa, perché conosco le salite, visto che mi allenavo a Livigno. Al termine sapremo meglio come sarà la classifica generale. Le gambe mi faranno male l’ultima settimana, ma se continuerò a lottare, allora sarà fiero di me stesso.”

Sui rivali: “Mi fa paura Quintana, ma come si è visto alla Vuelta si può perdere la corsa in un solo giorno, quindi dobbiamo rimanere sempre concentrati”.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version