Ciclismo
Giro d’Italia 2017, Vincenzo Nibali: “Tengo i piedi per terra. La corsa è aperta, gli avversari sono Quintana e Dumoulin”
Finalmente arriva la vittoria italiana in questo Giro d’Italia numero 100. A firmarla è uno straordinario Vincenzo Nibali che stacca tutti i rivali diretti e riapre la classifica. Queste le sue parole all’arrivo: “Oggi è un giorno bello, tutto il giro è stato bello, ho pagato tanto negli scorsi arrivi, ma oggi era una tappa molto dura e lunga e ho fatto la differenza. Nella fase finale ho spinto tanto in discesa, ho fatto la volata finale più stretta all’interno e ho superato Landa proprio sul traguardo.Il pubblico è stato fantastico, c’è un grande tifo per me e li devo ringraziare per il loro sostengo”.
Sulle ambizioni: “Stiamo con i piedi per terra, ma cercherò di dare il massimo fino alla fine. I nomi più importanti sono Quintana e Dumoulin. Quintana ha dimostrato che è molto forte, è l’avversario da battere per la vittoria finale. Dumoulin oggi si è difeso molto bene e può guadagnare a cronometro”.
Sula tragedia di Michele Scarponi: “Ieri era un mese dalla morte di Michele, siamo tutti dispiaciutiti per quello che è successo, tutti mi dicono di pensare a Michele quando sono in difficoltà. Eravamo come fratelli, teneva il gruppo sempre allegro. È stata una grande perdita, bisogna tenere vivo il suo ricordo e il pubblico lo sta facendo e è bellissimo”.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato Rcs