Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Matt Wallace in fuga solitaria nell’Open de Portugal. Italiani nelle retrovie, il taglio incombe. Si salva solo Andrea Pavan

Pubblicato

il

Prosegue il dominio solitario dell’inglese Matt Wallace al comando dell’Open de Portugal, evento in combinata tra European e Challenge Tour, in corso di svolgimento al Morgado Golf Resort di Portimao. Il maltempo di ieri ha stravolto anche il programma odierno, costringendo i partecipanti a scendere in campo sin dalle prime ore del mattino per recuperare il tempo perduto. Wallace è riuscito a completare soltanto 12 buche nel secondo round, ma non ha ancora fallito un colpo e svetta in testa con 16 colpi sotto il par senza aver effettuato neppure un bogey. L’inglese ha fatto il vuoto alle sue spalle e l’unico a tenergli testa per ora è il tedesco Sebastian Heisele, anch’egli fermo alla dodicesima buca della seconda tornata con un punteggio di -11.

L’atleta teutonico è riuscito a distanziare di due lunghezze un gruppo composto da ben quattro elementi, il francese Matthieu Pavon, il sudafricano Erik Van Rooyen e gli inglesi Ashley Chesters e Jamie Rutherford, tutti a pari merito con 9 colpi sotto il par. L’equilibrio regna sovrano alle spalle dei primi e al settimo posto ci sono ben otto atleti a quota -8, ossia gli inflesi Laurie Canter e Robert Rock, lo scozzese Grant Forrest, lo spagnolo Pedro Oriol, il tedesco Christian Braeunig, lo statunitense Julian Suri, il sudafricano Trevor Fisher Jnr e il portoghese José-Filipe Lima, idolo di casa e sornione a ridosso della parte alta della leaderboard.

Sul Morgado Golf Resort, intanto, si è materializzata un’ecatombe azzurra. L’unico a salvarsi dal tracollo generale è Andrea Pavan, 53° con 3 colpi sotto il par e attualmente immune alla mannaia del taglio che rischia di travolgere tutti gli altri componenti della pattuglia italiana. Lorenzo Gagli e Enrico Di Nitto hanno migliorato le proprie prestazioni rispetto al pessimo primo giro, ma la scalata a metà del secondo round non è ancora sufficiente per escludere il cut, dato che entrambi si trovano al 68° posto a quota -2. Più indietro si trovano Alessandro Tadini, 88° con un punteggio di -1, e Matteo Delpodio, 102° in linea col par. Hanno detto addio in anticipo alla contesa Francesco Laporta (+3), Luca Cianchetti (+3), Federico Maccario (+5), Filippo Bergamaschi (+7) e Andrea Maestroni (+8).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità