Golf

Golf, European Tour 2017: Matt Wallace perde colpi ma rimane in testa all’Open de Portugal. Tre gli italiani rimasti in gara

Pubblicato

il

Il meteo ha concesso finalmente una tregua ai giocatori impegnati sul percorso del Morgado Golf Resort di Portimao per l’Open de Portugal, evento combinato tra European e Challenge Tour. Molti atleti infatti, dovevano recuperare parte del secondo giro interrotto ieri per la pioggia. A comandare la classifica dopo tre round è sempre Matt Wallace, che ha però pagato lo sforzo supplementare della giornata odierna. L’inglese ha chiuso il secondo giro con un -17 totale, punteggio che ha mantenuto nella terza tornata, chiusa in 73 colpi, in pari col par. Dopo ben 38 buche consecutive senza perdere un colpo, per Wallace sono arrivati quattro bogey. In seconda posizione è rimasto il tedesco Sebastian Heisele, che non è riuscito a sfruttare a pieno il calo del leader. Dopo il terzo giro in 71 infatti, il gap che lo separa dalla testa della classifica è ancora di tre colpi. 

Nella giornata di sabato, solo pochi giocatori sono riusciti a scendere sotto i 70 colpi. Uno di questi è stato l’inglese Sam Walker, che con il 68 odierno si è stabilizzato in solitaria in terza posizione a -13. Ad un colpo di distanza insegue il francese Matthieu Pavon, mentre al quinto posto troviamo il finlandese Tapio Pulkkanen con lo score di -11. Chiude la top ten un gruppone di ben sette giocatori a dieci colpi sotto il par: oltre al giocatore di casa José-Filipe Lima, ci sono gli inglesi Oliver Fisher, Mark Foster (autore del miglior giro di giornata in 67 colpi), Marcus Armitage e Ben Evans, il sudafricano Erik Van Rooyen e l’americano Julian Suri.

Solo tre italiani sono riusciti a sopravvivere al taglio. Ad Enrico Di Nitto non è bastato il 70 del secondo giro, mentre Lorenzo Gagli si è salvato grazie al suo 67. Il toscano è adesso il migliore degli italiani in classifica, 35esimo a -5, stesso punteggio di Alessandro Tadini. Il piemontese è stato autore di una grande giornata, prima chiudendo il secondo giro in 70, poi andando vicino a replicare il punteggio nel terzo round. Il 71 gli consente comunque di scalare posizioni. Andrea Pavan infine, l’unico degli italiani che aveva la certezza di aver superato il taglio dopo la giornata di ieri, ha sofferto molto oggi, girando due colpi sopra il par. Attualmente si trova in 65esima posizione con lo score di -1.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version