Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2017: Shanshan Feng vince il Volvik Championship. Giulia Molinaro chiude al 16° posto

Pubblicato

il

Lo scorso weekend si è svolto il Volvik Championship (montepremi 1,3 milioni di dollari), prova inserita nel calendario dell’LPGA Tour 2017, circuito americano riservato alle donne. Sul percorso par 72 del Travis Pointe CC, ad Ann Arbor nel Michigan, ha vinto con 269 colpi, -19 rispetto al par, la cinese Shanshan Feng, precedendo due ostiche avversarie quali l’australiana Minjee Lee e la coreana Sung Hyun Park, che non hanno mollato fino all’ultimo putt ma che hanno dovuto fermarsi ad un colpo di distanza, a -18. La 28enne di Guangzhou è stata la più costante durante i quattro giorni di torneo, mantenendosi sempre nella parte alta del leaderboard e stando sempre sotto i 70 colpi (68, 67, 66, 68).

In quarta posizione con -17, l’americana Lizette Salas e la coreana Jeong Eun Lee mentre al sesto posto, con lo score di -16, si sono piazzate la norvegese Suzann Pettersen e la thailandese Moriya Jutanugarn, sorella di Ariya, numero tre mondiale prima della gara, che ha perso preziose posizioni nel finale, finendo 21esima a -11. L’asiatica ha fallito così l’attacco alla vetta del Rolex ranking non riuscendo a sfruttare l’assenza della neozelandese Lydia Ko. Hanno deluso anche la coreana So Yeon Ryu, 56esima a -3, che aveva maggiori possibilità della Jutanugarn di indossare la corona mondiale, e Lexi Thompson, 65esima con il punteggio di -1.

Ha chiuso con un positivo 16° posto Giulia Molinaro. Si tratta di un buon risultato, ottenuto grazie ad una gara molto regolare. I suoi punteggi infatti, sono stati 70, 69, 68 e 69, per un totale di -12 rispetto al par. Resta però, un piccolo rammarico: i tre bogey nelle ultime quattro buche hanno impedito all’azzurra di raggiungere la top ten. È in ogni caso un risultato ottimo per rafforzare il morale di Giulia e rilanciare la sua stagione: la veneta è risalita nella money list fino al 96° posto, a un passo dalla zona che conferma la presenza nel tour 2018.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità