Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Day, Johnson, Garcia e McIlroy le stelle del The Players Championship. Francesco Molinari in cerca di gloria

Pubblicato

il

Un autentico parterre de rois si appresta a calpestare l’erba del TPC Sawgrass in occasione del The Players Championship, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, che andrà in scena tra giovedì 11 e domenica 14 maggio a Ponte Vedra Beach in Florida (Stati Uniti). Il Players Stadium del TPC Sawgrass è un par 72 che misura 7189 yards e presenta alcune varianti rispetto alle passate edizioni. La rimozione di diversi alberi tra le buche 6 e 7 ha consentito di creare un lago rettangolare, mentre la hole 12 è stata trasformata in un par 4 con un nuovo lago sulla sinistra. L’ormai celebre buca 17, invece, non ha subito variazioni ed è caratterizzata, come al solito, da un green raggiungibile solo attraverso uno stretto percorso posteriore che storicamente crea notevoli difficoltà ai partecipanti.

Un anno fa ad imporsi fu l’australiano Jason Day, che completò il percorso in 273 colpi (-15), realizzando un clamoroso wire-to-wire e restando al comando dalla prima all’ultima buca del torneo. Per l’ex numero 1 al mondo fu l’ultimo trofeo prima di interrompere la striscia positiva di risultati e di fermarsi a causa di un grave infortunio alla schiena che ha compromesso la seconda metà dello scorso anno. Day si presenterà ai nastri di partenza con il desiderio di ricominciare proprio da dove aveva interrotto la sua scalata alla vetta, ma dovrà vedersela, tra gli altri, con lo statunitense Dustin Johnson, nuovo leader del World Golf Ranking, con lo spagnolo Sergio Garcia, detentore dell’Augusta Masters, e con il nordirlandese Rory McIlroy.

Il field include anche altri grandi protagonisti del circuito, in primis il giapponese Hideki Matsuyama, gli svedesi Henrik Stenson e Alex Noren, gli inglesi Danny Willett e Justin Rose, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Jon Rahm e gli statunitensi Rickie Fowler, Bubba Watson, Justin Thomas, Zach Johnson e Jordan Spieth. L’Italia, infine, sarà rappresentata da Francesco Molinari, che ha illuso nella prima metà del Wells Fargo Championship e ha chiuso il primo giro in testa alla leaderboard, salvo perdere quota nel corso del torneo e crollare nell’ultimo round, accontentandosi del 24° posto. Molinari si presenterà in Florida da oustider e punterà ad un piazzamento di prestigio per confermarsi tra i migliori interpreti internazionali della disciplina in vista dei prossimi Major.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Jason Day

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità