Golf
Golf, PGA Tour 2017: James Hahn guida la leaderboard dell’AT&T Byron Nelson ad un round dalla conclusione
Continua nel rispetto del programma cronologico l’AT&T Byron Nelson 2017 (montepremi 7,5 milioni di dollarii), tappa del PGA Tour in corso di svolgimento sul percorso par 60 del TPC Four Seasons Resort and Club Dallas a Las Colinas in Irving.
Il terzo round ha scosso nuovamente la classifica, con un ottimo James Hahn capace di balzare in vetta grazie ad un superbo giro da -6. Lo statunitense di origine sudcoreana è dunque al comando con lo score di -12 (198 colpi), e nella notte italiana dovrà difendersi dagli attacchi dei suoi più immediati inseguitori. Seconda piazza ad una sola lunghezza dal leader per l’americano Billy Horschel, che a sua volta precede di un colpo un interessante duo composto dal canadese Jason Kokrak (leader fino al secondo giro) e dall’australiano Jason Day, tra i migliori della terza tornata con un superbo -7.
Fuori dal podio momentaneo, ma staccato di appena 3 lunghezze dalla vetta, lo statunitense Cameron Tringale, quinto in solitaria con il punteggio di -9. Sesta piazza a -8 per gli americani Jason Dufner e Bryan Cauley, e per il rinato spagnolo Sergio Garcia. Il detentore del titolo, dopo un primo round da incubo, ha trovato le misure con il percoro texano, riuscendo ad evitare il cut e ad issarsi nelle zone alte della classifica.
Terzo round da dimenticare infine per Dustin Johnson. Lo statunitense è incappato in un gito falloso, chiuso con lo score di +2. Il campione Major è scivolato così in 24esima posizione.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter PGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter